Quali sono le principali domande che si pongono gli sposi quando cercano una location?
Gli sposi che approdano a Tenuta dell’Olmo, in genere, hanno già un’idea di cosa stanno cercando e quindi spesso non ci fanno le domande di rito ci si aspetterebbe da loro (quanti invitati può contenere la tenuta, se esiste uno spazio di allestimento al chiuso per eventuale maltempo e via dicendo). Il nostro sito è volutamente dettagliato, per fornire il maggior numero di informazioni utili agli sposi, così che quando vengono in sede, debbano solo godersi l’atmosfera, insieme a me che li accompagno alla scoperta dei nostri tre parchi e delle ampie sale interne, ricavate da ex scuderie. Più che domande, direi che i nostri sposi si lasciano guidare dalla loro fantasia nella scelta degli allestimenti perché, come dico sempre anche a loro, devono immaginare Tenuta dell’Olmo come una tela bianca, sulla quale dipingere il proprio matrimonio da sogno. A loro i sogni, a noi il dovere (e il piacere) di realizzarli.
Parliamo della Tenuta dell’Olmo…
Tenuta Dell’Olmo è un’autentica Azienda Agricola alle porte di Roma, con oltre 140 ettari di terreno. Si trova in una posizione strategica tra Roma, Anguillara e Bracciano. La sua particolarità è che, nonostante si trovi lungo una delle vie più conosciute e trafficate della capitale (Via Anguillarese), non appena si passa il cancello, come per magia, si viene catapultati in un’oasi di pace, tra le campagne romane: ed ecco che la frenesia e il frastuono della città, lasciano spazio alla contemplazione della bellezza.
La zona ricevimenti di Tenuta dell’Olmo è immersa tra campi di grano ed erba medica e, prima di arrivare al parcheggio, si viene accolti da una storica cascina del ‘600. Le serre dismesse (e non restaurate per scelta) sono l’ideale per shooting fotografici non convenzionali.
Tenuta Dell’Olmo ha tre parchi interni, due sale ex scuderie di 26×11 metri ciascuna (possono ospitare fino 280 persone in assoluta comodità) e 8 bagni. Per tutte queste caratteristiche, Tenuta dell’Olmo ospita una media di 50 matrimoni l’anno.